Lo Studio
Nel 2009 nasce axè studio – architettura sostenibile energia. Lo studio è strutturato per gestire con competenza e professionalità gli aspetti multidisciplinari della progettazione (gestionali, urbanistici, architettonico - paesistici, tecnici, legislativi ed amministrativi). Si avvale di un team flessibile e si affianca a studi partners nella realizzazione dei progetti più complessi.
Filosofia
I progetti di axè studio nascono da uno stretto legame fra i luoghi sui quali si interviene e le relative tematiche ambientali ed energetiche. Occuparsi di sostenibilità ambientale significa fare scelte consapevoli e responsabili pensate per il futuro, controllando gli aspetti energetici, limitando gli impatti ambientali, realizzando spazi salubri. La progettazione di axè studio segue con convinzione queste idee e non trascura gli aspetti emozionali che ispirano una buona architettura. La qualità architettonica non può prescindere da scelte etiche e sostenibili.
Progettazione sostenibile
axè studio risponde all'esigenza di creare ambienti in armonia con chi li abita, protetti da fonti di inquinamento, che si integrino con l’ambiente circostante, mediante la scelta dell'orientamento, delle forme, dei materiali, dei colori, dell'illuminazione artificiale e degli arredi. Gli spazi costruiti sono come una seconda pelle e adempiono a funzioni essenziali: proteggere, isolare, respirare, assorbire, evaporare, regolare, comunicare, rigenerare. Sempre di più gli edifici moderni sono "involucri chiusi", senza contatti con l'esterno, spesso malsani per le esalazioni di sostanze plastiche, materiali sintetici e solventi, il tutto ai danni dell’organismo e della psiche. Axè studio offre soluzioni attente alla relazione tra uomo e habitat, nel rispetto delle esigenze psico-fisiche e biologiche, avvalendosi della geo-biologia, del feng – shui e promuovendo l'uso di materiali eco-compatibili. Per una realizzazione di qualità axè studio propone un coordinamento puntuale delle fasi di lavoro nel rispetto dei criteri progettuali definiti con la committenza.